Blumarine, dal 9 al 14 aprile, ha presentato al Salone Internazionale del Mobile, fiera Rho Milano, le nuove proposte Home Collection 2013. Una collezione ricca di meravigliose creazioni che renderanno le nostre case ancor più romantiche e raffinate. Eleganti e numerose le proposte presentate, che spaziano dai letti ai divani, dalle poltrone ai tavoli, dalle sedie fino agli ampi servizi per la tavola e ai complementi d’arredo. Una produzione interamente Made in Italy che si contraddistingue per la sua classe e contemporaneità.
Tessuti naturali come la seta, il velluto, il lino, il cotone ed il cachemire, abbinati a materiali innovativi sono stati utilizzati per rivestire i divani e le poltrone dalle forme morbide e sinuose. I colori che hanno predominato questa sbalorditiva collezione sono stati l’azzurro, il cipria e l’écru. Meravigliosi i motivi floreali che sono stati accostati a fantasie animalier che con una tecnica innovativa sono state stampate su lamine in alluminio.
I complementi d’arredo come le cornici, le lampade e i vasi sono stati proposti con materiali esclusivi come fine bone china, porcellana, cristallo e vetro, creando oggetti di una luminosità e bellezza unica.
La griffe ci ha sorpreso presentando il divano Jack meravigliosamente rivestito in velluto blu di Prussia e placche laccate in oro metallico, composto da cuscini in pelle color fiordaliso con traforatura a trama floreale.
(di Luisa Pizzuti)