La Cos “tappezziera” per la McCartney

 

L’8 aprile, in occasione del Fuori Salone milanese, esposizione del design d’importanza internazionale, la boutique di Stella McCartney ha ospitato l’installazione di un’autentica artista della fotografia, la londinese Teresa Cos, durante il cocktail party in onore di quest’ultima.

Si tratta di una carta da parati unica, creata appositamente per l’evento in boutique. A detta dell’artista, lidea era di creare un simulacro di Milano, in cui sia il visitatore sia gli abiti della McCartney fossero immersi come in un paesaggio onirico, che è più di un sogno lucido, che si presenta come la realtà, ma è solo una delle sue possibili immagini. L’opera presenta una sequenza di immagini rappresentative delle migliori esperienze da vivere a Milano, poste in sequenza secondo i gusti e le passioni della fotografa: luoghi e monumenti come il Duomo, le Colonne di San Lorenzo e la Triennale, ognuna con il suo significato carico di profondità.

Sto per finire un progetto a lungo termine, commissionato da Historic Royal Palaces a Londra – dichiara Teresa Cos – dove ho avuto la possibilità di girare nei più incredibili luoghi nascosti. Il mio prossimo progetto è quello di recarmi in qualche località lontana, molto lontana, senza necessariamente fare un progetto fuori di essa”.

 

 

(di Sophia Salaroli)

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.