Arik Levy, artista israeliano multidisciplinare, disegna per Vibia la collezione Rhythm: un’installazione luminosa a sospensione dalle infinite possibilità di configurazione orizzontale e verticale. Il designer crea infatti una composizione audace ed innovativa, servendosi di linee razionali e minimaliste per definire il corpo centrale ed i sostegni per il montaggio.
La lampada comprende vari moduli composti da semplici sticker LED, ciascuno dei quali ruota intorno ad un’asse creando un movimento armonioso e ondulato. Questo sistema permette di illuminare direttamente verso il basso, fornendo una luce più mirata, oppure verso l’alto, generando un’illuminazione diffusa d’ambiente.
Potendo quindi scegliere l’angolazione del fascio luminoso componendo gli sticker a proprio piacimento, si vengono a creare i più svariati giochi di forme: dolci motivi ondulati o disegni luminosi caotici. Sembra quasi di ammirare tasti di un pianoforte invisibile librarsi in aria e comporre illimitate melodie grazie alle potenzialità spaziali infinite del prodotto a livello modulare.
Le lampade Rhythm sono realizzate in policarbonato, possono essere installate a incasso o in superficie, e comprendono più proposte di finitura: laccato bianco, nero, visone e rosso mattone. Un prodotto creativo, fresco, dalle linee minimali e pulite, ideale per arredare aree di passaggio o zone giorno di uso privato e pubblico.
di Martina Leoni