La Piazza del Lusso di Malpensa

In vista di Expo2015, SEA ha stanziato circa una cifra di 30 milioni di euro per il restyling dell’aeroporto di Milano Malpensa, al fine di garantire ai passeggeri lusso e comfort, tipici del centro del capoluogo lombardo.

Ecco allora che la nuova Piazza del Lusso incarna la volontà della società con i suoi 8000mq e i nuovi spazi commerciali; presenti tutti i brand conosciuti a livello internazionale: Gucci, Moncler, Montblanc , Zegna, Bulgari, Armani, un duty free di duemila metri quadrati, senza dimenticarsi bar e ristoranti tra cui spicca il nuovo Davide Oldani Cafè.

Il progetto architettonico è stato realizzato da Gregorio Caccia Dominioni mentre Cinzia Ferrara, la lighting designer del progetto, dichiara: “Il continuo rincorrersi di vuoti e pieni nel controsoffitto determina un alternarsi di luce e ombra, una sorta di chiaroscuro caro alla tradizione pittorica italiana, che muta in continuazione a seconda di come lo si guarda e che ritrova in molta architettura di Giò Ponti la sua principale ispirazione”.

Un progetto piuttosto ambizioso ma che di certo renderà la Piazza del Lusso una delle più grandi d’Europa e colloca lo scalo di Milano Malpensa di nuovo al centro dell’attenzione mondiale.

 

di (Paola Redaelli)

Lascia un commento

Your email address will not be published.