Nel corso della Milano Design Week, Samsung ha esposto installazioni volte alla scoperta delle sue più recenti innovazioni nel mondo del mobile, dell’home entertaining e degli elettrodomestici, attraverso percorsi tematici che hanno interpretato l’evoluzione e la trasformazione degli stili di vita degli utenti.
Presso Base di via Tortona 54 ha preso vita “Unconfined: The New Galaxy Design”, un’installazione interattiva ideata dallo studio Zaha Hadid Architects e dal collettivo di artisti digitali Universal Everything. Protagonista è stato il Galaxy S8 con un progetto dedicato alle infinite possibilità generate dall’incontro tra design e tecnologia che ha coinvolto i visitatori in un percorso interattivo alla scoperta degli elementi iconici del nuovo smartphone Samsung e del suo Infinity Display.
Sempre più forte è il rapporto tra Samsung e il Fitness, che si è concretizzato con la nascita di Samsung Smart Fitness. La cornice dei giardini di Indro Montanelli ha sottolineato l’importanza dello sport non solo a livello personale, ma anche sociale. MyEquilibria, le diverse app, e il Samsung Gear S3 sono stati incentivo inedito per partecipare a lezioni di fitness e tracciare la performance del proprio allenamento. Una nuova esperienza volta a promuovere una nuova progettualità del benessere sfruttando le innovazioni tecnologiche proprie dell’ecosistema Samsung Mobile.
Inoltre, grazie all’architetto Marco Piva e Marie Claire Maison, si è svolta MCM White Luxury. Installazione di arredi ed elettrodomestici di design per un’edizione speciale in bianco del Family Hub e dei condizionatori Windfree di Samsung, sviluppata attorno al tema del lusso in rapporto con il colore bianco. Complice un clima primaverile piacevole, si è respirata un’atmosfera Chill Lounge in #HomeSmartHome, che ha animato tutte le serate del Fuorisalone di via Tortona.
Si concluderà il 28 Aprile, invece, The New Shopping Experience, presso Palazzo Bovara, all’interno di Elle Decor Concept Store. Un progetto dedicato alle nuove tendenze del retail che ha come protagonisti i nuovi complementi d’arredo firmati Samsung. Questo store contemporaneo è sede non solo dell’esperienza di acquisto, ma anche di una relazione nuova, all’insegna del digitale, con il consumatore.
In questo contesto sarà protagonista la Samsung Bakery & Fresh Juice, una cucina di plexiglass trasparente che svela il design e la tecnologia degli elettrodomestici Samsung di ultima generazione, da quelli ad incasso – come i frigoriferi F1RST, – ai forni della linea Defense; dal microonde Hotblast, al nuovo frigorifero Family Hub. Tutti gli elettrodomestici potranno essere ammirati in funzione, per comprendere appieno quanto possano semplificare e agevolare le abitudini domestiche quotidiane. Il progetto è stato realizzato dallo studio dotdotdot utilizzando il Green Cast by Madreperla, plexiglass realizzato con materiale 100% riciclato e riciclabile.
di Elena Frattaroli