Giunta ormai al 15esimo anniversario, l’Affordable Art Fair approda nuovamente a Milano, dopo il successo delle quattro edizioni precedenti. L’arte contemporanea, direttamente da Bruxelles, tappa precedente della fiera, invade la zona Tortona con oltre 80 gallerie d’arte proveniente da diversi paesi di tutto il mondo e tutte ispirate alla Green Art.
“Affordable” perché pensata per essere accessibile nei contenuti e nei prezzi: il concept della manifestazione è infatti quello di offrire opere d’arte contemporanea ponendo un tetto massimo di 5.000 euro al prezzo di vendita. Un incentivo per avvicinare nuovi giovani appassionati d’arte alla pratica del collezionismo.
Il tema dell’edizione 2014 è la Green Art con grande spazio dedicato alle opere e agli artisti che hanno come centro dei propri lavori materiali organici e riciclati. Negli spazi espositivi del Garden Floor Lounge e dello Sculpture Garden, le installazioni artistiche si intrecciano all’ambiente en plein air che le ospita.
Numerosissime saranno poi le attività proposte durante il pomeriggio, dai massaggi alla ristorazione, pensate per rendere l’evento un vero e proprio momento da trascorrere in pieno relax all’interno di un Oasi Olistica.
L’attenzione per i giovani talenti rimane un punto di forza della fiera con la sezione Young Talents dedicata ai giovani artisti under 35 per dare visibilità al meglio dell’arte contemporanea emergente.
L’Affordable Art Fair è a Milano, dal 6 al 9 marzo, presso gli spazi espositivi di Superstudio Più, via Tortona 27.
di ( Vittoria Chiara Netralli)