Come ogni anno, La Pelota di via Palermo 10 si riempie di bellezza grazie all’esposizione di Hermès, aperta al pubblico dal 19 al 23 aprile, quest’anno ispirata da arcaismo, vigore naturale e purezza.
“Il potere dell’essenziale” è come la Maison presenta le sue creazioni di questa Design Week: è infatti tramite la sottrazione che la forza traspare, visibile nei mobili presentati, tra cui una poltrona in pelle e legno, una sedia rivisitata che risale agli anni ’30 e un divano dalla silhouette senza tempo, completati da lampade soffiate a vetro e tappeti ricamati a mano con motivi grafici.
Bellezza e leggerezza si ritrovano anche nei dettagli, come il centrotavola creato da un pezzo di cuoio tagliato, ripiegato e dipinto a mano, e il sedile in paglia intrecciata, delicato e resistente.
Anche la scenografia dell’esposizione rimanda alla semplicità, con un’intelaiatura grafica di tondini in ferro e cemento che si intrecciano dando vita a una struttura al contempo sofisticata e potente. Insieme a ferro e cemento, Hermès ha scelto di utilizzare materiali puri e nel loro aspetto primario, che vanno dal bronzo al vetro, dal legno alla pelle. I colori sono tenui e rendono omaggio all’Heritage del marchio, così come le fantasie equestri visibili su tappeti e plaid e nel servizio da colazione in porcellana.
La Pelota accoglie il pubblico da mercoledì 19 a sabato 22 aprile, dalle 10 alle 20, e domenica 23 aprile dalle 10 alle 18.