La casa dei sogni firmata Hermès
La proposta di Hermès è un accostamento di nuove creazioni e oggetti attinti dal patrimonio della Maison. Il concetto su cui si concentra la presentazione è la dicotomia tra passato e presente: l’oggetto Hermès trascende il tempo. In un percorso fatto di materiali grezzi quali mattoni, pietre, ardesie, legno, terra compattata, ci vengono raccontate le radici del territorio. I colori rimandano immediatamente a uno dei pilastri del brand, la giubba da fantino: i suoi motivi geometrici e colorati ispirano la realizzazione di articoli di pelletteria e capi tessili.
La pelle
Per la prima volta, la tradizione di selleria e pelletteria artigianale si cimenta nella creazione di una linea di oggetti per la casa. Le ceste porta plaid, i secchielli e i centrotavola Derby sono interamente realizzati in pelle. Un materiale che, in questi oggetti, si presta facilmente a ogni forma in termini di costruzione, dimensioni, colore: vediamo quindi strisce di pelle, impunturate e cucite a mano e colorate fronte-retro, che si arrotolano così da formare un cestino. I centrotavola con intarsi di pelle sfoggiano i loro motivi grafici, perfetti per una casa dallo stile tradizionale.
Il salotto Hermès
La nuova poltrona Diapason d’Hermès sfoggia linee eleganti. È chiaramente ispirata all’eredità modernista e riesce a coniugare i materiali naturali al design formale. La seduta e lo schienale sono forgiati da due pezzi di cuoio montati su una struttura in alluminio martellato. Le lampade aeree, ispirate ai codici equestri del volteggio, ricordano frustini e barriere per ostacoli; presentano uno stelo sottile, con pelle bicolore che si intreccia, e un design semplice ma arricchito dai colori discreti. È stupendo il servizio da tavola Tressages equestres, manifesto di leggerezza e raffinatezza grazie alla linea delicata che lo rende un vero e proprio oggetto del desiderio.