Tonino Lamborghini è lusso, italianità, design. In occasione del Salone del Mobile 2016 ritroviamo il dna della Maison, fondata nei primi anni ’80 dal commendator Tonino Lamborghini, oltre che nelle categorie merceologiche già amate come orologi, cellulari, occhiali, abbigliamento, accessori e profumi, anche in una linea di arredamento dal design forte e riconoscibile.
Ogni complemento viene studiato e concepito, come gli altri prodotti dell’azienda, prima a matita come da tradizione e poi realizzato con progettazioni all’avanguardia che garantiscono funzionalità e stile italiano, nonché una grande innovazione nei materiali.
Il living Banus si compone di un divano di grande eleganza con rivestimento in pelle Deer Form Sand e schienale lavorato capitonné, mentre il tavolino è in radica con una base in metallo ad effetto nichel satinato. La camera, della stessa linea, presenta un letto matrimoniale con stesso rivestimento del divano e pelle Deer Tobacco sulla testiera, insieme ai comodini in radica rovere e top a specchio brunito; è presente anche il mobile trucco, completo di top centrale con specchio sollevabile. Permette, poi, di arredare qualunque stanza con carattere e originalità la poltrona T12, in pelle Alpina Racing Red e con i braccioli che si fanno piedini posteriori, abbinata al tavolino minimal con top in radica e gambe in metallo.
Lamborghini pensa anche all’ufficio e lo fa unendo l’estrema funzionalità della scrivania con uno scrittoio con porta penne scavato, all’ergonomicità della sedia presidenziale in pelle Deer 221 Lion, il cui design ricorda i sedili di un’auto da corsa. Non manca una rivisitazione della collezione Carbon Imola, dallo stile sportivo e con il famoso logo del “Toro che carica”, che comprende un divano tre posti, in pelle Vogue Sunset con inserti in fibra Alutex e la poltrona con inserti in fibra di carbonio. Chiude la linea Loewe, con i suoi imbottiti in pelle Vogue 6010 Praline e la possibilità di godersi al meglio il relax casalingo.
La linea casa di Tonino Lamborghini è prodotta e distribuita in esclusiva mondiale da Formitalia Group.
di Jessica Landoni