Lo specchio come elemento chiave
Lo specchio è un vero e proprio must have nei nostri bagni. C’è chi sceglie specchi illuminati, chi tradizionali e chi più moderni e attuali; qualunque sia la preferenza, è un articolo che non può certo mancare. Lo specchio è sicuramente un elemento sia funzionale che di impatto estetico notevole.
Gli specchi più in voga
Se si è in possesso di bagni d’epoca, uno specchio tradizionale può essere la scelta più giusta e coerente per restare in linea con l’ambientazione circostante e gli altri elementi di arredo quali mobili e lavabi. Anche gli specchi dal design minimal sono molto in voga in questo periodo e rivelano spesso e volentieri delle caratteristiche iper moderne, tra cui una funzione di disappannamento e un’illuminazione di tipo regolabile. Gli specchi di questo tipo sono quindi pratici, funzionali, senza troppo pretese e senza ornamenti: essenziali.
Le tipologie di specchi intelligenti sono perfetti per le anime più innovative che vogliono stare al passo coi tempi adottando articoli high tech. Vantano una tecnologia bluetooth molto avanzata che permette di ascoltare la musica collegando lo specchio direttamente al proprio device personale. Infine, anche gli specchi da bagno con più ripiani sembrano essere parecchio apprezzati. Lo specchio a mensola può essere personalizzato con fiori e altri elementi di arredo creati ad hoc per il bagno.
Importanza senza pari
Lo specchio in bagno funge quindi sia da elemento estetico di valore che da elemento funzionale e pratico, soprattutto nel caso dell’ultima tipologia di specchi citati, quelli a più ripiani. In ogni caso, la scelta deve tenere in considerazione alcuni elementi specifici quali la grandezza del bagno, le misure della parete e le funzioni che lo specchio dovrà svolgere. Dopo aver analizzato ciò, ci possiamo indirizzare verso la scelta dello specchio che più fa per noi.