Porsche Design – L’ultima stilo è “solida”

20 giugno 2013: Porsche Design lancia la P’3135, una stilografica in titanio. Il nome non è stato scelto a caso, anzi ben descrive la cifra distintiva della penna: la P’3135 è un pezzo unico, nel senso che è stata fresata da un unico corpo di titanio. Questa peculiarità le dona una forma pura, unica nel suo genere. Tale continuità è ulteriormente valorizzata dal pennino in oro 18 carati, completamente rodiato – il che ne sottolinea ulteriormente l’estetica e l’eleganza. Sul pennino è inciso il logo Porsche Design, ma l’incisione è leggera e l’effetto molto discreto.

La stilografica Solid è accuratamente fresata, lucidata e rivestita da una copertura trasparente in PVD (Phisical Vapor Deposition). Questo rivestimento è composto al 99.99% da titanio puro – la superficie che quindi ne deriva è a prova di graffi ed è addirittura dieci volte più resistente dell’acciaio. Come se non fosse abbastanza, la stilografica è ulteriormente protetta da una custodia in alluminio, pensata per quando la si mette in borsa.

Un’altra caratteristica distintiva e, allo stesso tempo, innovativa della P’3135 è il meccanismo di ricarica dell’inchiostro: è interamente nascosto all’interno del fusto. Solamente quando si preme il pulsante sul fondello della stilografica e lo si ruota, si può rimuovere il meccanismo e riempire il converter.

La stilografica P’3135 Solid è disponibile con tre diverse tipologie di pennino e a un prezzo di vendita di 795 euro. Vi state chiedendo dove trovarla in Italia? Forse non sapete che il gruppo Porsche Design ha aperto un temporary store all’inzio di giugno in via Fiori Chiari / Angolo Formentini 9 a Milano. Qui potrete trovare, per un periodo di sette mesi, l’intero portafoglio prodotti del brand, in attesa dell’apertura dello store permanente in programma per la primavera del 2014.

 

(di Daniela Lozza)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.