In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2017, Bentley Home presenta una collezione nel segno dell’evoluzione del proprio linguaggio formale. Il Made In Italy diviene dunque protagonista non più solo dell’interno di vetture uniche, ma anche di giochi armonici e contrasti che seguono il fil rouge dell’eleganza, suggerendo atmosfere lussuose ed avvolgenti per complementi d’arredo che impreziosiscono la famiglia Bentley.
Un gioco armonico di contrasti che delineano concetti calibrati, razionali nei volumi quanto ricchi nei dettagli. Nulla è lasciato al caso in Bentley Home; i tessuti sono di ispirazione couture, un omaggio alla inconfondibile tradizione della Maison automobilistica. La linea Bentley Home si presenta composta da una selezione di divani, chaise longue, tavoli, sedie e letti.
Il divano Stowe, ad esempio, presenta un design versatile pratico e distintivo. Le sue linee geometriche esaltano la funzionalità degli elementi. Il gioco asimmetrico dei braccioli, unito all’innovativo vano contenitore a giorno, conferisce un’estetica grintosa e contemporanea.
Stamford, invece, è una chaise longue contraddistinta da linee aggraziate, volumi leggeri e una progettualità meticolosa che esprime i codici della Collezione, consolidati da una sapiente costruzione artigianale. La figura sollevata da terra è sottolineata da un profilo in pelle o tessuto.
Infine, tavolo e sedie appartengono alla famiglia Sherwood: un arredamento spiccatamente versatile, perfetto da inserire in contesti lounge o living, esaltando il valore di lavorazione di assoluta qualità.
Bentley Home, è dunque un brand che si estende nella comodità dell’arredamento, con l’obiettivo del lusso.
di Elena Frattaroli