Immergersi in un calice di Champagne non è mai stato così facile da quando è stata presentata la linea Newton firmata da Maison Valentina, brand specializzato in arredamenti bagno di lusso e d’eccellenza.
La sua vasca in ottone, sapientemente decorata con mille sfere bianche (o nere) e dorate, è l’esaltazione del glamour di una sala da bagno a Cinque Stelle; non sarebbe difficile immaginare al suo interno una seducente Marilyn Monroe dei giorni nostri!
Lo stampo assorbe le caratteristiche di un universo futuristico e vanta un’ispirazione leggendaria, a tratti etnica, che presenta tutte le qualità necessarie ad arricchire un locale ed impreziosirlo ai massimi livelli, mantenendo comfort e stile anche grazie all’abbinamento con il lavabo, che è un autentico e raffinato flute di bollicine.
Il design è assolutamente contemporaneo per la categoria arredi di lusso, e l’utilizzo dei materiali è di altissima qualità. Gli stessi materiali e la stessa eccellenza si ritrovano nella linea Koi, il cui nome in giapponese significa Carpa, simbolo di comunicazione dell’amore e qui declinata in un ambiente domestico che stupisce e conquista.
Nella grafica è infatti riconoscibile la sagoma delle squame di pesce, che si inserisce perfettamente nell’ambiente bagno per mantenere stretto il contatto con l’acqua. Anche nel caso di Koi, la collezione si sviluppa dalla vasca al lavabo, passando per tavolini e sgabelli, estendendosi persino agli ambienti adiacenti alla Toilette.
E non è finita: Maison Valentina propone inoltre ottime soluzioni per complementi d’arredo come lampade e specchi; Sinuous, ad esempio, è un dressing table degno della fiaba “Le mille e una notte”, contraddistinto da lucentezza e maestosa preziosità.
Non mancano certo le poltrone, come Sika, piccola opera d’arte ispirata ad un cervo sacro del Giappone imponente e protettivo, o Namib, che si rifà all’abbraccio avvolgente e leggero dell’aria calda del deserto.
di Silvia Fabris