Nell’attesa del ritorno dell’uomo sulla Luna, confermato dalla NASA e previsto entro il 2024, a portare la Luna all’uomo ci pensa Marni con Marni Moon Walk, lo spazio concepito in occasione della 58esima edizione del Salone del Mobile di Milano.
Il Ritorno al (design) Futuro di Marni
Voglia di proiettarsi al futuro, di esplorare lo spazio, di conoscere realtà aliene. Questo è l’universo creativo di Marni in via Umbria 42. A renderlo “spaziale” i prodotti inediti realizzati con materiali mai utilizzati prima. Ciascuno di essi è frutto della lavorazione manuale di artigiani colombiani che collaborano con Marni da lungo tempo.
Dai tavolini circolari in legno e metallo rivestiti in formica colorata che sembrano astronavi, agli oggetti di design che si rivelano alieni tribali. Dai coffee table in lamina di metallo dipinti a mano con fattezze di animale, alle panche e gli sgabelli in legno e cavallino di ispirazione primitiva e totemica.
E ancora, cuscini e tappeti colorati in lana e fibra naturale, oltre ad una speciale collezione di bicchieri e bottiglie in vetro soffiato in onore del colore. Immancabili, infine, gli oggetti d’arredo in metallo e PVC colorato, quest’anno sotto forma di divanetti, sedie a dondolo e chaise longue.
Un viaggio che va oltre la contemplazione
Non si limita ad essere affascinante il Marni Moon Walk, ma fa anche del bene: infatti sostiene la Fondazione OTB per l’infanzia. Parte del ricavato dalle vendite dei prodotti finanzierà il progetto “Future Brain” (www.progettoheal.com) dell’Associazione Heal Onlus a sostegno dei bambini ricoverati nel reparto di neuro-oncologia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
Per la prima volta quest’anno, una selezione di articoli presenti nel Salone di Marni sarà in vendita online su www.luisaviaroma.com e nello store di Luisa Via Roma a Firenze a partire dalla settimana successiva al Salone del Mobile. I prodotti saranno inoltre disponibili anche durante Pitti Immagine Uomo.
di Sara Baschirotto