Martini Interiors – la nuova collezione Essenza Supernatural

Martini Interiors, Essenza Supernatural: una nuova composizione di cucine le cui basi sono innovazione, tecnologia e sostenibilità

Essenza Supernatural di Martini Interior. Si tratta di una nuova composizione di cucine le cui basi sono innovazione, tecnologia e sostenibilità. Se infatti l’elevata qualità del Made in Italy, l’utilizzo di materiali pregiati e le numerose possibilità di personalizzazione sono da sempre ben presenti nel DNA del brand, con Essenza Supernatural, Martini Interiors ha voluto spingersi al di là dei suoi stessi limiti, creando un prodotto in cui la ricerca di soluzioni compositive, tecnologiche e decorative all’avanguardia e l’attenzione alla sostenibilità fanno da assolute protagoniste. La composizione è costituita da tre parti separate, scelta formale che esalta il valore funzionale di ognuna di esse.

Isola 

Sulla grande isola prendono posto il lavello incassato e il piano cottura. Sotto al lavello troviamo la pattumiera, che si apre elettricamente grazie a un pulsante a sfioro. Alla sinistra del lavello la lavastoviglie è nascosta da un’anta con estetica a cassetti. Sopra al piano cottura combinato gas/induzione, si trova la cappa di design in finitura corten, abbinata alla lampada. Nell’isola è inserito il piano del tavolo estensibile, che funge da appoggio o tavolo da pranzo in base ai diversi momenti del giorno. Il piano di lavoro è in Quarzo Terrazzo Black di Stone Italiana.

Colonne tecniche 

Le colonne tecniche sono composte da diversi elementi; il frigo pannellato viene presentato come  primo elemento. La pannellatura lo rende di design e allo stesso tempo invisibile. L’area forni, il secondo elemento presente, è dotato di ogni comodità grazie al forno tradizionale o a vapore. È presente inoltre un cassetto scaldavivande e il cassetto per il sottovuoto. Come ultimo elemento, una colonna attrezzata con elementi in acciaio e scaleo integrato con ante a scomparsa. 

Colonne armadio 

Si tratta delle colonne poste dietro l’isola e sono alte 2.80 metri, molto al di sopra di ogni standard industriale. Le ante laterali sono in finitura canaletto dark e si differenziano da quelle centrali che sono composte in alluminio e vetro. La combinazione vetro-alluminio rappresenta un vero e proprio capolavoro di ingegneria. La trasparenza del vetro permette di dare risalto agli eleganti elementi interni in legno. A completare il tutto luci di design LED a bassa emissione.  

Materiali di grande pregio 

Tra gli elementi che rendono Essenza Supernatural una cucina “naturale” troviamo sicuramente i suoi materiali e le sue finiture ecosostenibili. Le finiture impiegate sono diverse: in primis la Finitura Creta Super Matte, che si differenzia dalle altre per la sua piacevole morbidezza al tatto, e poi la Finitura Canaletto Dark, che viene scelta per le colonne e per il banco estraibile del bancone. Gli interni sono in Canaletto Eco, finitura completamente naturale e atossica nella quale viene esaltata la naturale venatura del legno. I materiali usati sono prestigiosi e rispondono alle esigenze più sofisticate. 

Varianti colore

La collezione presenta anche altre due varianti colore: dall’aspetto più industriale, la variante green and cooper che presenta interni in noce canaletto e profili metallici in finitura rame. La variante pearl and walnut, invece, è realizzata con sfumature madreperlate lucide. È importante ricordare che ogni elemento è realizzabile su misura e personalizzabile nella scelta di materiali e finiture per far avere a ognuno la cucina dei propri sogni. 

Le origini dell’azienda 

Nata nel 1965 per mano di Giorgio Martini, fondatore e tuttora proprietario dell’azienda, in un piccolo laboratorio artigianale nel distretto del mobile veronese. L’azienda si è distinta sin da subito per l’utilizzo di materie prime di gran pregio e per la classe e l’eleganza insite nel prodotto proposto. La specializzazione nell’arredo su misura e la realizzazione di progettazioni personalizzate, hanno reso Martini Interiors uno dei maggiori leader nel segmento dell’arredamento classico di alto livello, arrivando a rappresentare l’artigianalità del mobile italiano nelle più prestigiose case del mondo.

di Sara Buzzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.