Ognuno di noi ha il proprio stile, così come la casa che abitiamo diviene, in un certo senso, il riflesso della nostra personalità. Scegliamo colori, tessuti e oggetti d’arredo che più ci rappresentino e rispecchino al meglio il nostro carattere e la nostra visione estetica.
Questo mese a Milano la casa è al centro, anzi, direi ovunque.
In occasione del 55° Salone del Mobile, che arreda, anima e colora tutta la città, tracciando un percorso in cui perdersi alla ricerca della soluzione perfetta per lo styling dei nostri spazi, l’armonizzazione degli ambienti, l’esplorazione del mondo dell’arte, del design, e molto altro ancora.
Protagonisti indiscussi sono gli architetti e le loro collaborazioni con i produttori dell’homewear; così, il re dei divani Natuzzi e Fabio Novembre firmano insieme, per il progetto intro, una delle stanze progettate per la mostra “Stanze. Altre filosofie dell’abitare”, in occasione della XXI Triennale di Milano.
I materiali utilizzati sono legno e pelle, caratteristiche costanti e cuore pulsante della Maison, che quest’anno ha creato un nuovo concept sul quale è ideata la collezione “Harmony”, presentata in questi giorni nello spazio di via Durini a Milano. A dar vita all’interpretazione d’armonia hanno collaborato diversi designer, che hanno impugnato le loro matite accanto agli artigiani per rendere unica questa grande realtà tutta Italiana.
di Amelia Sbisà