É proprio il caso di dirlo, quando si tratta di Poliform: “un nome, una garanzia”.
La fama internazionale, i progetti realizzati in giro per il mondo e l’espansione verso i mercati emergenti, fanno dell’azienda brianzola una delle punte di diamante del design italiano di alta gamma. E il successo ottenuto al Salone del Mobile svoltosi a Fiera Milano Rho ne è un’ulteriore conferma.
Il padiglione, tra i più estesi del Salone, è stato letteralmente preso d’assalto fin dalle prime ore del mattino da architetti, designer e semplici visitatori amanti dell’arredamento e in cerca di nuovi spunti per la propria abitazione. Moltissimi quelli provenienti dall’Estremo Oriente; armati di macchine fotografiche professionali, hanno fotografato i più piccoli dettagli di ogni mobile presente nei saloni o nelle camere da letto proposti da Poliform per l’occasione.
Quello che più ha contraddistinto il brand è il suo minimalismo, di grande impatto ed eleganza; legni dai colori scuri e caldi, sapientemente mescolati con complementi nei toni dei grigi, dell’ecru, del marrone cioccolato, con qualche concessione al bianco e al blu.
Letti e divani dalle linee morbide e pulite, librerie e cabine armadio che rispondono, per prima cosa, al comandamento della gestione intelligente degli spazi.
Luci soffuse, tavolini bassi su cui la mente immagina già appoggiati libri e riviste patinate, poltrone che invitano al relax – chiedete a tutti quelli che le hanno provate di persona – piante intelligentemente distribuite per regalare quel tocco di natura alle case di città, perché il “green” piace in ogni sua declinazione.
Un lusso essenziale e dalle forme pure, perché l’ostentazione non abita qui. Chissà, magari sarà al prossimo campanello. Nel frattempo, tutti da Poliform per un pieno di intramontabile minimalismo chic.
di (Martina Porzio)