Da Moooi, per un Fuorisalone 2019 ricco di sorprese
In occasione della Milano Design Week, il lifestyle brand Moooi torna alla ribalta con la presentazione di “A Life Extraordinary”. L’esposizione del Fuorisalone 2019 è visitabile dal 9 al 14 aprile nella nuova location Mediateca Santa Teresa, zona Brera, in via della Moscova 28. Ogni anno la settimana del design è trampolino di lancio di novità che si incorporano nell’estetica di Moooi, creando un’esperienza straordinaria per i visitatori. È questa la politica di Marcel Wanders e Robin Bevers, CEO del brand che dal 2001 crede nel design autentico e nel bello delle sorprese.
Le armonie luminose di Kranen/Gille
La prima novità è firmata dagli olandesi Jos Kranen e Johannes Gille, e prende il nome di “The Party, a singing chandelier”. Si tratta di una famiglia di cinque lampadari (Ted, Coco, Bert, Glenn e The Mayor), legati assieme da una storia ricca di intrighi. Quando ci si avvicina, le lampade emettono piacevoli armonie sonore che, unite alla loro divertente estetica, stupiscono il visitatore. L’occasione della Milano Design Week riporta assieme tutte le Party Wall Lamps, presentate ufficialmente al pubblico nel dicembre 2018. La loro esperienza multisensoriale è assolutamente intrigante: da non perdere.
Un divano per migliore amico
Tutti sanno che un migliore amico non tradisce mai. “The BFF Sofa” di Marcel Wanders è stato creato proprio per questo. Nella sua estrema funzionalità, il divano segue un nuovo sistema che si compone di 17 moduli e un poggiapiedi. Si può comporre in forme diverse secondo le esigenze, e in colori differenti, per soddisfare anche le proprie inclinazioni estetiche. Il suo scopo è proprio questo: abbracciare, cullare e viziare l’uomo grazie alla sua alta qualità e comodità, il tutto accompagnato da eleganza e classe.
La collezione “Extinct Animals” accoglie un nuovo membro
Nello spazio Mediateca Santa Teresa non possono mancare gli intramontabili classici di Moooi: i tappeti e le carte da parati. Dei primi è esposta la “Carpets Nordic Collection”, che include il design “Walking on Clouds” di Front. Una novità è insita alla “Yarn Box Collection” di Claire Vos: è il tappeto “Indigo Macaque”, nuovo membro della famiglia degli “Extinct Animals”.
Di interesse rilevante è la possibilità di vedere tutte le tecniche di stampa degli animali estinti sui display a parete. Nello stesso modo è presentata anche la completa “Extinct Animals Collection” di carte da parati di Moooi, ufficialmente rilasciata a gennaio 2019. Ogni pattern è ispirato alle caratteristiche di un animale ed è disponibile in vari colori. Alcuni narrano una storia, altri stimolano i nostri sensi tramite le loro immagini, riportandoci nell’ottica multisensoriale del brand.
“The Indigo Experience”: un laboratorio per i più creativi
“A Life Extraordinary” si afferma come un’esperienza a 360 gradi per i visitatori, che hanno la possibilità di partecipare a un laboratorio esclusivo intitolato “The Indigo Experience”. Da sempre infatti, Moooi ricerca l’interazione con le persone in quello che fa, per condividere una passione che ha come scopo il benessere dell’uomo. Durante il laboratorio, i visitatori hanno la possibilità d’imparare i segreti che si celano dietro le tecniche rivoluzionarie del brand e dell’uso dei suoi materiali. A presenziare, Moooi e i suoi partner.
Ogni anno Moooi presenta “A Life Extraordinary” al Fuorisalone. Creatività e innovazione rendono questo brand un must della Milano Design Week.
di Chiara Pellini