Si chiama Big Egg Hunt ed è l’evento più atteso di questa Pasqua 2014, firmato ovviamente Fabergé. Per chi non ne fosse al corrente, si tratta di una preziosa caccia a 275 uova pasquali di vetro di circa mezzo metro di diametro e quasi un metro di altezza, che si terrà dal 1 al 17 aprile nella suggestiva location di New York.
L’iniziativa, nata nel 2012 dalla mente di Mark Shand, vede sfidarsi grandi e piccini nei luoghi più noti e amati della Grande Mela e ripropone il format della prima edizione, tenutasi a Londra nel 2012, con la novità dell’app studiata appositamente per l’occasione, che i partecipanti potranno scaricare sul proprio smartphone in maniera gratuita. E la competizione si farà ancora più avvincente, perché la posizione dei ricercatori rimarrà segreta fin tanto che altri dieci utenti non cominceranno a cercare lo stesso uovo, dopodiché la sua collocazione diverrà pubblica e comparirà sulla mappa interattiva.
L’evento sostiene la campagna di raccolta fondi a favore delle associazioni no profit Elephant Family, volta a preservare l’habitat dell’elefante asiatico, e Studio in a School, che supporta i bambini bisognosi. La caccia all’uovo di Londra si era rivelata un gran successo, raccogliendo ben un milione e mezzo di dollari.
In occasione dell’edizione di New York, alcune personalità di spicco nel mondo della moda hanno deciso di dare il loro contributo, ideando delle uova pasquali: Carolina Herrera, Cynthia Rowley , DKNY, Diane von Furstenberg, Marchesa, Olivier Theyskens, Ralph Lauren e Tommy Hilfiger.
Inoltre, dal 1 al 26 aprile, la celebre maison orafa russa sarà presente nei punti chiave dei 5 distretti di New York e una selezione di uova verrà messa all’asta da Sotheby’s il 22 aprile.
di (Federica Livio)