Alla vigilia del quindicesimo anno dalla sua nascita, Armani Casa cambia location.
Lo spazio, ex sede di De Padova, si distende per 1.300 metri quadrati organizzati in quattro piani con ben sedici vetrine che si affacciano su Corso Venezia.
Nella location, durante la settimana del Salone del Mobile 2016, è stata allestita una mostra temporanea che offre ai visitatori l’opportunità di vedere in anteprima la nuova collezione Armani Casa per scoprirne i segreti. Il nero profondo delle pareti e il grigio scuro del pavimento di pietra fanno da contrappunto ai pannelli luminosi stampati con i motivi della collezione.
Il tavolino girevole Luna, il mobile buffet Leonard e il tavolo ovale Lewis sono le novità che rispondono a un nuovo codice materico. Rieditati alcuni pezzi, come il mobile bar ad ante Club in paglia nera intarsiata e ottone naturale satinato, presentato in edizione limitata di 50 pezzi numerati, firmati e prodotti artigianalmente a mano.
Resta in attività il punto vendita Armani Casa di via Sant’Andrea, che ospiterà la collezione continuativa e rimarrà aperto al pubblico sino allo spostamento definitivo in corso Venezia previsto per questo autunno.
di Flavia Patanè