L’artista
Classe 1973, Leandro Erlich nasce a Buenos Aires e diventa sempre più famoso per le sue grandi installazioni, grazie alle quali il pubblico si relaziona e interagisce in prima persona con l’opera d’arte stessa.
Le sue opere in poco tempo diventano uniche e popolari, rappresentando un’assoluta novità nel mondo dell’arte e unendo creatività, emozione, divertimento e visioni uniche.
Tutti i suoi lavori sono frutto di una ricerca artistica profonda, dietro alla quale si cela sempre un concetto che l’artista vuole esprimere. Ormai sono milioni i visitatori nel mondo che sono stati conquistati dalle creazioni di Erlich: se ne sono contati infatti ben 600.000 a Tokyo e 300.000 a Buenos Aires; quest’anno l’artista sarà per la prima volta in Italia, e più precisamente a Milano.
Retrospettiva
Una mostra affascinante e accattivante, dove viene messa in discussione la banale visione della vita quotidiana. I protagonisti delle opere, infatti, sono gli spettatori stessi, che vengono circondati da elementi che si possono trovare tutti i giorni nella quotidianità: finestre, case, barche, palazzi, specchi e altri oggetti di arredamente che ricreano in modo giocoso delle dinamiche di visione.
L’obiettivo dell’artista è quello di dare un punto di vista alternativo alla vita, ricordando che si può trovare qualcosa di unico e prezioso anche in tutto ciò che ci circonda quotidianamente.
La mostra è promossa da Generali Valore Cultura con il sostegno di VeraLab e Mercato Centrale Milano, Urban Vision e Outpump sono media partner; Frecciarossa Treno Ufficiale è partner per la mobilità.