Design, ricerca e creatività si fondono dando vita a pezzi unici.
Stiamo parlando degli orologi Artya, che nascono dalla mente geniale ed eccentrica di Yvan Arpa, designer svizzero fondatore del marchio di orologeria.
Dall’ unione insolita e affascinante di questi elementi alla voglia e all’idea di creare qualcosa di unico, inimitabile sono nate ad oggi sei linee, ognuna con pezzi incredibilmente straordinari, che oltre ad un movimento particolare e peculiarmente selezionato e adattato ad ogni singolo prodotto, quello che colpisce è indiscutibilmente il design.
Nascono così Son of Earth, Son of A Gun, Son of Gears, Son of Sound, Son of Love, Son of Art. Ognuna di queste linee possiede una particolarità, che la caratterizza.
Son of Earth, è creata utilizzando pezzi naturali, pigmenti rari e accesi provenienti dall’Egitto, e ali di farfalle tropicali, che grazie a una speciale lavorazione dureranno per sempre.
Sono veri proiettili quelli incastonati nel quadrante degli orologi di Son of A Gun, lavorati, decorati, resi assolutamente desiderabili. Son of Sound invece si ispira alle casse delle chitarre egregiamente suonate dai mostri del rock come Slash e Jimi Hendrix: dal metronomo ricreato sul quadrante all’incastonatura di plettri utilizzati dai più famosi chitarristi del mondo.
Insomma, Arpa ha assolutamente rivoluzionato e stravolto l’idea di orologio, allontanandosi dalla classicità e dando vita a vere e proprie opere d’arte che battono l’ora ai polsi di coloro che cercano qualcosa di originale, stravagante e lussuoso.
di (Gaia Uboldi)