La prima regola secondo Marni è proprio quella di dimenticare le regole e abbandonarsi alla libertà di interpretare il mondo che ci circonda. Sulla base di questa filosofia di vita nasce Marni Playland, ovvero una distesa di sabbia che ospita oggetti e sculture d’arredo, in mostra in occasione del Salone del Mobile 2017 nello spazio Marni di Viale Umbria 42.
Protagonista di questa esposizione è sicuramente la nuova edizione limitata di complementi d’arredo, realizzati in materiali quali il metallo, il legno dipinto, il PVC: sedute, sgabelli, sedie a dondolo con braccioli contenitore, poltroncine con il tetto. I rapporti predefiniti e rigidi lasciano spazio al libero fluire delle forme.
I pezzi unici creati per il Salone del Mobile sono nati dalle mani – e quindi dall’immensa abilità artigianale fatta di tradizioni locali – di alcune donne che vivono in Colombia, e che grazie al lavoro hanno potuto abbracciare indipendenza ed emancipazione. I visitatori potranno interagire anche con gli altri oggetti esposti per l’occasione, tra cui giocattoli pensati per l’intrattenimento dei grandi e dei piccoli, poiché si vuole puntare sulla sperimentazione della creatività.
Ultima cosa da non dimenticare è che Marni, ancora una volta, rimarca il suo impegno verso le iniziative charity rivolte ai bambini, devolvendo parte del ricavato della vendita dei suoi oggetti a Only The Brave Foundation, e i proventi andranno a favore dell’Associazione Piccolo Principe (www.piccoloprincipe.va.it), che con la sua comunità Orso Baloo accoglie bambini in difficoltà da 0 a 6 anni sul territorio di Milano e provincia.
MARNI PLAYLAND rimane aperto dal 6 al 9 aprile dalle ore 10 alle ore 19 – Viale Umbria 42
CREATIVE WORKSHOP FOR CHILDREN, sabato 8 aprile dalle ore 15 alle ore 17 – Viale Umbria 42
di Federica Senatore