Tra intenditori e appassionati, Panerai è, da sempre, un marchio che è sinonimo diaffidabilità, precisione, resistenza e design sofisticato, caratteristiche che ne hanno fatto, nel tempo un vero e proprio simbolo di lusso ed esclusività.
Alla ricercatezza dei materiali, Panerai combina una manifattura d’eccellenza e affidabilità in grado di rispondere alle necessità della marina italiana per cui era stato ideato il primo prototipo.
La storica funzione militare di questi orologi ha portato le Officine Panerai a trovare sempre nuove soluzioni tecniche, per fornire, grazie a una continua innovazione e ricerca, un prodotto solido ed efficiente che potesse diventare un compagno fedele e indispensabile in quella battaglia personale che può essere a volte la vita quotidiana.
Inoltre, un’equilibrata miscela di raffinatezza e semplicità rende questi orologi prodotti di classe, in grado di soddisfare anche le esigenze degli uomini più attenti al dettaglio e alla ricercatezza.
Ogni componente viene accuratamente scelta a partire dai materiali impiegati. Tra questi vanno ricordati l’acciaio inossidabile, resistente anche nelle condizioni ambientali più estreme; la speciale ceramica sintetica resistente ai graffi, agli agenti corrosi e alle alte temperature e l’oro rosso costituito da una lega speciale caratterizzata da una percentuale di rame più elevata (241%), che dona una maggiore intensità alla colorazione. A questi si aggiunge il platino nella misura del 4% che è un alleato prezioso per evitare i fenomeni di ossidazione del metallo.
Il movimento meccanico Angelus a carica manuale, con otto giorni di riserva di marcia, il quadrante dei piccoli secondi a ore nove e il dispositivo a ponte collocato a protezione della corona di carica sono solo alcuni degli elementi più innovativi che formano l’identità estetica e l’affidabilità tecnica del marchio.
Informazioni
www.panerai.com
(di Laura Pampolini)