Colori naturali e neutri uniti insieme per un ambiente dall’effetto sensoriale magico. Utilizzando un materiale che crea un senso di continuità tra pavimento e pareti, la stanza da bagno diviene un’oasi di benessere ispirata proprio ai bagni turchi, con accenni alla tradizione orientale giapponese. I richiami al deserto e alla natura completano l’idea del progetto Hammam firmato Monica Graffeo per Rexa Design.
Il concept è mirato a generare uno spazio di benessere che non sia soltanto “un semplice bagno”, ma che trasmetta anche significati più profondi, trasformando l’esperienza del bathroom in rinascita e amore per il proprio corpo attraverso un’esperienza che stimoli tutti e cinque i sensi. L’area benessere sarà dunque caratterizzata da mistici silenzi, profumi e luci soffuse.
L’immaginazione di Monica Graffeo incontra la tecnologia e l’artigianalità: l’ultima tendenza in fatto di design richiama materiali semplici come l’argilla, qui usata per riprodurre i mattoncini dei rivestimenti, e li unisce a elementi più moderni come il corian, materiale lineare e vellutato, impiegato per i sanitari attraverso una combinazione di colori tutti da abbinare. Un match ben studiato e che integra gli aspetti funzionali rispondendo alle esigenze del mercato.
La collezione di Rexa Design comprende vasche, lavabi, piatti doccia, pavimenti e rivestimenti, ma la vera intuizione risiede nella possibilità di avere una parete divisoria attrezzata che permetta la comunicazione tra la camera da letto e la zona wellness, che si uniscono in un connubio di pace ed armonia generale, per una libertà di progettazione senza limiti.
di Silvia Fabris