Rio Lamp: la nuova lampada by Seletti e Marcantonio

Rio Lamp

Seletti e Marcantonio, l’intesa perfetta per un risultato…illuminante

L’intesa che da anni lega Seletti, famoso brand italiano di design, e Marcantonio, progettista fuori dalle righe capace di fondere nel suo lavoro arti come il design, la scultura e l’artigianato, ha dato vita ad un progetto unico nel suo genere: Rio Lamp. Già da anni Marcantonio e Stefano Seletti – direttore creativo del brand – hanno instaurato un legame di intesa che ha portato il duo a presentare al grande pubblico degli stravaganti e originali pezzi di design, ben presto diventati best-seller, come le inaspettate Monkey Lamp e il romantico vaso Love in Bloom. Con la nuovissima Rio Lamp stravolgono il concetto di lighting, rendendo protagonista il mondo animale.

Rio Lamp: un progetto “del cuore”

Stefano Seletti definisce la Rio Lamp come un progetto “del cuore”: Rio infatti non è niente di meno che il Jack Russel di quest’ultimo, riprodotto colto in flagrante, con in bocca il braccio in ottone di un antico lampadario rubato di nascosto, come il cavo strappato lascia facilmente intuire. Marcantonio riesce a riprodurre in modo ineccepibile il fedele amico a quattro zampe, rendendolo vivo protagonista del suo lavoro ed evocando al tempo stesso un mondo quasi fiabesco, accentuato dalla perfetta combinazione tra l’estetica realistica di Rio e lo stile classico del lampadario.

Rendere accessibile anche il design più esclusivo

La Rio Lamp rappresenta e conferma l’attitudine di Seletti a voler rendere accessibile al pubblico anche il design più esclusivo: la lampada non è che la versione democratica di “5 MINUTES ALONE…”, pezzo da collezione realizzato a mano dal designer rifacendosi alle tecniche della scultura classica. In questa versione Seletti, la resina sostituisce il bronzo, permettendo così di mantenere la sua qualità progettuale e ampliandone allo stesso tempo  la possibilità di diffusione, raggiungendo così gli spazi domestici più diversi. Fatevi quindi conquistare dalla fiabesca rappresentazione del fedele amico a quattro zampe e il suo esclusivo design in questa originale combinazione firmata Seletti e Marcantonio.

 

di Cristina Camporese

Lascia un commento

Your email address will not be published.