Nel corso della nuova edizione del FuoriSalone 2017, i primi a presentarsi sono stati gli elettrodomestici del gruppo Whirlpool, che vantano da sempre posizioni di eccellenza. Il focus degli studi di progettazione che operano per il settore degli elettrodomestici mira essenzialmente ad un potenziamento delle qualità dei prodotti. Il programma è stato presentato dall’Amministratore Delegato durante l’inaugurazione della Settimana del Design.
KitchenAid, invece, altro brand top di gamma nel settore, ha potenziato finiture e dettagli estetici esterni ed interni, come gli inserti in acciaio e legno, i piani asportabili e i led complementari, perfetti per illuminare ogni angolo dell’elettrodomestico. E ancora, un nuovo frigorifero americano ad incasso, con display touch multifunzione, larghezza di 75 cm e con una capacità maggiore in termini di litri. Altra novità è la macchina sottovuoto nascosta in colonna, che ha ridotto ulteriormente gli ingombri, ottimizzando gli spazi. Inoltre, piani in acciaio con fuochi a filo a misura completamente personalizzabile. Insomma, un ridimensionamento realizzato mantenendo tutte le qualità della gamma.
Hotpoint, infine, ha puntato sulla tecnica, mostrando in primo piano le parti meccaniche dei suoi prodotti, in particolare della lavastoviglie, che avrà una riduzione del consumo radicale – garantendo però le stesse prestazioni in fatto di pulizia – integrazione dell’ossigeno attivo con riduzione dei cattivi odori, e l’ottimizzazione del pulito grazie a cassetti studiati per ridurre il residuo di gocce e macchie sulle stoviglie in fase di asciugatura.
di Silvia Fabris