Roberto Cavalli Home Interiors torna al Salone del Mobile di Milano e lo fa con un oggetto che racchiude sia la tradizione di stile della Maison che le ultime tendenze dell’arredamento outdoor: il divano Dahlak.
Roberto Cavalli Home Interiors al Salone del Mobile 2023
La 61esima edizione del Salone del Mobile di Milano vede grandi ritorni sia dal mondo del design puro che da quello della moda. Quest’ultimo è infatti da sempre propenso a portare la sua verve immaginifica nel campo dell’arredamento di interni, con celebri brand che travasano il proprio heritage e stile in pezzi di mobilio e complementi d’arredo. È proprio questo il caso di Roberto Cavalli, che con la sua divisione Roberto Cavalli Home Interiors è da anni presente al Salone per mostrare quanto la visione del marchio fiorentino si sposi perfettamente sia con l’abbigliamento che con l’allestimento di un’abitazione.
A fare il suo debutto durante la kermesse di aprile 2023 è il divano Dahlak, l’ultimo arrivato in casa Roberto Cavalli – o per meglio dire, fuori casa. Sì, perché Dahlak è un divano componibile da esterno, anche se il suo aspetto potrebbe inizialmente trarre in inganno. Dotato di una seduta ampia e confortevole, il divano ha quella morbidezza delle forme e dei tessuti che ci si aspetterebbe di trovare in un salotto e non all’aria aperta.
Dahlak presenta inoltre i temi tipici delle linee Cavalli, a partire dalle forme geometriche e decise di l’ispirazione contemporanea e culminando con l’inconfondibile accostamento di tessuti con diverse fantasie animalier, tra cui balzano subito allo sguardo le stampe giraffa, zebra e giaguaro in combinazioni di bianco e nero.
L’utilizzo di materiali per esterni come il poliuretano espanso interamente rivestito in tessuto idrorepellente e la struttura in legno multistrato di pioppo garantiscono la massima resistenza agli effetti degli agenti atmosferici, permettendo di creare un’oasi di comfort e relax in terrazza o in giardino. Il divano è poi di dimensioni considerevoli: le sue misure sono infatti 409 x 211 x 64 cm.
Le tendenze dell’arredamento outdoor al Salone del Mobile
Il divano Dahlak di Roberto Cavalli si sposa perfettamente con le ultime tendenze dell’arredamento outdoor presentate al Salone del Mobile 2023, nello specifico con la volontà di rendere alcuni elementi di mobilio esterni praticamente indistinguibili da quelli da interno. È così che comfort, dimensioni e aspetto dei divani da giardino o da terrazzo finiscono per somigliare moltissimo a quelli dei mobili da spazio living.
A saltare subito all’occhio sono dunque i volumi imbottiti nei quali sprofondare, le strutture lignee raffinate e i dettagli minuziosi, senza dimenticare le stampe audaci e i tessuti pregiati anche se resistenti. Lo spazio esterno si trasforma in questo modo in un salone a tutti gli effetti e permette di godere della propria casa a 360 gradi.