Una rubinetteria di tendenza
Diventa sempre più importante selezionare una rubinetteria bagno di tendenza che sia capace di esprimere un carattere deciso per la nostra abitazione. I rubinetti rappresentano un concentrato di estetica e funzionalità, ed è fondamentale renderli chic e innovativi nell’arredamento di un bagno ad hoc.
Ad ogni stile di bagno, la sua rubinetteria
Una rubinetteria in ottone o cromata è perfetta per un bagno in stile moderno e sofisticato, in cui i rubinetti si caratterizzano per la linearità delle forme e delle geometrie studiate nei dettagli. Se si predilige uno stile contemporaneo ma minimale, ci si deve orientare su una rubinetteria minimal dalle forme essenziali e semplici. La palette dei colori in questo caso è chiaramente molto limitata, fatta solo di tinte neutre e materiali naturali. In questo caso la rubinetteria punta sulla sua funzionalità più che sull’estetica.
I colori di tendenza
Forse per controbilanciare il periodo grigio che stiamo vivendo ormai da un po’, tanti apprezzano una rubinetteria colorata dal design unico. Si tende a vivacizzare l’ambiente bagno ma con tonalità sempre eleganti, mai troppo esagerate. L’home decor e il bagno si rifanno a nuance neutre come crema, sabbia, grigio e l’intramontabile bianco, le quali rendono il bagno un ambiente rilassante e candido. Per chi vuole osare, non mancano nelle tendenze i rubinetti color rame e color oro, vero e proprio must have del 2022.