Le zone della mostra
La Zona Sostenibilità esplora le soluzioni eco-compatibili. Viene svelata una panoramica generale in merito ai vari momenti del ciclo di vita del prodotto: dalla produzione alla distribuzione e poi ancora all’uso e al riciclo. La collaborazione con l’artista Seungji Mun dimostra l’importanza della sostenibilità tramite l’utilizzo di materiali riciclati.
Samsung concretizza il suo animo green con la scelta di riciclare molti dei materiali utilizzati per la mostra, senza smaltirli. Passando alla zona Bespoke Home Lifestyle, ci si immerge in un’esperienza iper connessa dell’ecosistema di prodotti Samsung tramite l’app SmartThings. La Design Zone, infine, ospita la Bespoke Gallery, che permette ai visitatori di personalizzare alcuni elettrodomestici con colori e materiali diversi, facendo diventare questi ultimi una vera e propria opera d’arte.
La visione di Samsung Electronics
Sostenibilità, connettività e design sono i punti focali dell’azienda. Questi valori vivono nei prodotti, li caratterizzano e li rendono esclusivi nonché iper innovativi. “The Bespoke Home, Bespoke Life” è aperta al pubblico dal 18 al 22 aprile presso l’Art Point Superstudio in Via Tortona 27 a Milano.