Sarah è in esplorazione della psiche

 
Californiana, classe 1979. Lei è l’artista Sarah Cain, e, a presentare la sua prima personale in europa è la Cardi Black Box di Milano.
Con 11 opere a tecnica mista, “Feral” raccoglie gli ultimi lavori dell’artista in una mostra che rimarrà aperta al pubblico fino all’11 ottobre 2013 presso la sede della galleria in Corso di Porta Nuova 38.
Questi dipinti si muovono attraverso la vita alla stessa velocità con cui noi la viviamo. Si estendono dal mio corpo verso il mondo e ancora attraverso voi“, dice Cain, e continua: “Hanno delle storie, ma chi ha veramente bisogno di storie? Sentono la ferinità
Feral è ‘esplorazione della psiche, l’affermazione di uno spazio fisico in cui il lavoro del’ artista esiste, è presente, visibile, palpabile.
Un collage di orecchini, tanto glitter, una foglia d’oro, catene e acrilico su tela prendono il nome si Black and White Party; un colorato e geometrico arrangiamento di acrilico, inchiostro e filo su tela significano We are here we are heavy we are color, fino a una composizione diagonale di acrilico, velcro e matita su tela che rappresentano il Floor Sex. Lavori, opere,  che “assaggiano il colore, che afferrano la complessità“.
 
“Essere pittore è essere tutto ciò. Sperimentare e creare in un unico respiro”.  Sarah Cain.
 
Sarah Cain – “Feral”
presso Cardi Black Box
C.so di Porta Nuova, 38 – Milano
dal 16 settembre all’11 ottobre 2013.
 
 
(di Federica Piacenza)
 

Lascia un commento

Your email address will not be published.