Too Much Sauce
Il designer Gianpiero D’Alessandro dà vita a Too much Sauce collaborando a una produzione limitata di 1889 pezzi in onore della nascita della pizza margherita napoletana. Il progetto nato dal mondo NFT vuole essere una riflessione sulla globalità e sull’accessibilità della pizza. Un vero e proprio divertente trofeo come inno all’Italia, utilizzato anche come mezzo per connettersi con le nostre emozioni più vere e autentiche. Il prodotto è realizzato in resina e si appoggia ad una base che rappresenta una colata di sugo di pomodoro; ad arricchirlo troviamo una foglia di basilico e della mozzarella filante, il tutto in colori accesi e vivaci.
La collaborazione con Seletti
Il lancio di Too Much Sauce sottolinea ancora una volta l’approccio di Seletti che, a partire dalle radici della cultura popolare, crea pezzi unici evocando ricordi e sentimenti universali. “Questo progetto, così divertente e ironico, riesce a parlare direttamente al cuore di chiunque, perché la pizza margherita non è solo un simbolo di Napoli e dell’Italia, ma è anche il comfort food per eccellenza, capace di evocare ricordi autentici e momenti di convivialità. In questo caso, il design diventa il mezzo attraverso il quale possiamo connetterci con le nostre emozioni più profonde e i nostri ricordi più veri”.
In questa collaborazione si fondono mondi apparentemente distanti, capaci però di rendere accessibili concetti profondi attraverso un linguaggio creativo, immediato ed estremamente cool!