Un suggestivo resort sulle sponde del lago di Como è sponsor e location destinata a un evento particolare legato al nome del pilota Marco Simoncelli.
Brindiamo a Sic58 sarà non solo un omaggio a un grande campione che tuttora è nel cuore di tutti noi, ma anche un progetto che porterà la fondazione Marco Simoncelli Onlus a completare la ristrutturazione della ex casa vacanza Santa Marta di Coriano destinata a diventare un centro di accoglienza diurno per ragazzi disabili. L’idea nasce da Paolo Mensi, titolare della cantina Le due querce, che ha unito la sua passione per il vino a quella per la Motogp e alla stima per il Sic.
Ne è nata una collezione di bottiglie limited edition di Luis Franciacorta Brut in vetro rivestito in fibra di carbonio rivetrificato con etichetta celebrativa in titanio. Le bottiglie, prenotabili e acquistabili online sul sito diretto dell’azienda, saranno anche oggetto di un’asta, in cui saranno battute 10 magnum speciali autografate dai piloti e dagli amici di Marco Simoncelli. La limited edition è composta da 5858 esemplari divisi in 5800 pezzi da 1,5 lt, in vendita al prezzo di 158 euro e solo 58 pezzi da 3 lt in vendita al prezzo di 580 euro. La bottiglia SIC58 contiene vino Franciacorta Brut “Luis” D.O.C.G.
Sabato 13 aprile 2013 il Castadiva Resort & Spa sarà dunque teatro spettacolare di una serata dedicata a questa iniziativa che si aprirà con un aperitivo di benvenuto. Ospiti e presentatori della serata Elenoire Casalegno e Francesco Facchinetti, con la partecipazione del giornalista Paolo Beltramo. Presente come ideatore e sostenitore anche il padre di Marco e i piloti della moto GP, tra cui Andrea Dovizioso, Mattia Pasini, Simone Corsi, Loris Capirossi e Marco Melandri.
(di Laura Luzzani)