In un quotidiano travolto dalla tecnologia, dove unicità e qualità vengono sommersi dalla frenesia della modernità, il fotografo di fama mondiale Tim Walker riparte da zero e spolvera quelli che sono i valori fondanti dell’universo Tod’s.
Un’attenzione minuziosa per i dettagli insieme all’eccellenza del Made in Italy diventano le basi di un racconto fatto di immagini e video che mostrano le icone del brand attraverso gli occhi creativi di Tim Walker.
Un quadro surreale che mostra fasi di produzione importanti, come il taglio della pelle o la cucitura, giocando con gli strumenti principali che accompagnano i passaggi artigianali più rilevanti.
Un messaggio di arte ma anche di bellezza, di sapienza e di lavoro ben fatto. Dei valori che Diego Della Valle ha voluto trasmettere alle generazioni future utilizzando il loro linguaggio.
Una narrazione giocosa intrisa di artigianalità che parla ai giovani ma che non dimentica, anzi, parte e prende spunto dalle mani di chi sapientemente realizza quei pezzi d’arte che da anni sono sinonimo di stile ed eleganza.
Una mostra on e off line
The art of craftsmanship si è mostrata al grande pubblico alle Cavallerizze del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci fino a sabato 22 aprile, per poi diventare itinerante viaggiando per il globo nel corso di tutto l’anno.