Gli arredamenti luxury di Trussardi debuttano nel mondo della nautica. La notizia è stata presentata al Fuori Salone 2016; dopo il recente successo nel campo dell’interior design, la Maison cattura l’onda al balzo attraverso una speciale collaborazione: Trussardi per Dynamiq, noto produttore di yatch di lusso con sede a Monaco, che sceglie un’elegante selezione di mobili e accessori della linea Trussardi Casa per l’arredo della gamma D4.
La preziosa linea Trussardi per Dynamiq è stata pensata per Jetsetter, un super yacht da 39 metri nonchè primo modello della serie D4. Il pack comprende il divano Relief, le sedute Larzia, pouf e tappeti, ma anche candele e profumatori di ambienti, sia per le aree interne che esterne. Un connubio armonico tra le linee nette ed equilibrate dello yacht e le geometrie moderne di Trussardi Casa. La collaborazione include inoltre una Capsule Collection di abbigliamento e accessori Trussardi studiata ad hoc per Dynamiq, per essere impeccabili anche al largo.
“In Dynamiq, consideriamo lo yacht non come un prodotto finito, ma come una piattaforma high-tech per gratificare e soddisfare l’immaginario dei nostri clienti. Il nostro configuratore on-line grazie alle numerose opzioni, permette di realizzare yacht personalizzati al 100%. La collaborazione con Trussardi Casa ne è un esempio perfetto. Siamo orgogliosi e grati perché Trussardi, sui nostri yacht, ha raggiunto una nuova dimensione di lusso contemporaneo che sarà apprezzato e richiesto dalla nostra clientela”. Queste le parole di Sergei Dobroserdov, fondatore e CEO di Dynamiq Yachts.
Tomaso Trussardi, CEO di Trussardi Group ha aggiunto: “Siamo entusiasti di collaborare con Dynamiq Yacht su questo progetto innovativo che coniuga l’artigianalità di Trussardi Casa alla tecnologia d’avanguardia e futuristica di questi yacht”.
La collezione di arredi è disponibile sul configuratore on-line a partire da marzo 2016, al prezzo di 315.000 euro. Lo yacht Jetsetter della famiglia Dynamiq D4 customizzato Trussardi Casa sarà presentato all’edizione di settembre 2016 del Monaco Yacht Show.
di Elena Frattaroli