Tutte le novità di INDA: dal Legno 3D di Testadura alla Mirror Experience del Salone del Mobile

Il Legno 3D diventa il protagonista assoluto di Testadura. Un progetto che rappresenta una sintesi perfetta tra innovazione, tecnologia e sperimentazione progettuale

a cura della Redazione

Tutto su Testadura

Testadura, la nuova collezione di mobili bagno di INDA, viene presentata al prestigioso Salone del Mobile di Milano; questa linea rappresenta una perfetta combinazione tra tecnologia d’avanguardia e abilità artigianale, e offre soluzioni d’arredo esclusive per ambienti residenziali e commerciali. L’elemento distintivo della collezione Testadura è l’uso innovativo del legno, modellato con una tecnologia di pressatura 3D. Questo processo permette di creare superfici con forme geometriche regolari o con una texture graffiata dall’effetto rugoso. Con uno spessore di soli 3 mm, queste superfici offrono un’estetica e una sensazione tattile straordinaria.

INDA propone due varianti di texture, disponibili in finiture naturali di rovere e noce, insieme a una versione in rovere sbiancato ispirata al design nordico e sei tonalità di colori scuri. I pannelli di legno sono incorniciati da telai di alluminio disponibili in nero, bianco, o in una delle 15 tonalità opache della gamma Your Own Color, oltre al prezioso Bronzo. In generale, allo stile scandinavo caratterizzato da legni chiari e tinte pastello si affiancano crome più grintose e audaci. Con Testadura, INDA continua a esplorare nuove soluzioni nell’arredo bagno, esaltando l’innovazione e il know-how tipico del Made in Italy.

Un’esperienza luminosa e interattiva con INDA al Salone del Mobile di Milano 2024

Al Salone del Mobile 2024, INDA presenta uno spazio espositivo dove luce e arte si fondono. Il focus primario è sulla Mirror Experience, un tunnel interattivo che offre un’esperienza immersiva sul mondo degli specchi di INDA: un settore funzionale, sofisticato e originale. In esposizione alcune proposte specifiche tramite cui il pubblico può scoprire il know-how dell’azienda, gli aspetti tecnologici dei prodotti e le possibilità di personalizzazione ad hoc dei prodotti. 

Tra i prodotti in mostra, gli specchi Spalato e Pirano rappresentano il concetto MEALUX, che integra design, ricerca tecnologica e funzioni avanzate. Questi specchi offrono caratteristiche e funzioni innovative, come luce regolabile in intensità e colore, musica e antiappannamento; MEALUX rappresenta inoltre la perfetta combinazione tra componenti di qualità  e illuminazione ad hoc.

Con queste proposte INDA continua a ridefinire l’arredo bagno, offrendo esperienze uniche e personalizzate che riflettono la sua filosofia di eccellenza e una creatività senza pari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.