Ambiente glamour e ricercato
Lo spazio dedicato al bagno ad oggi non è più considerato un semplice luogo di servizio, bensì uno spazio da dedicare a se stessi, alla propria cura personale e al benessere. Proprio per questo, i bagni che stanno al passo coi tempi sono progettati sempre più nei minimi dettagli, grazie ai quali l’ambiente bagno diventa glamour e ricercato. Si presta grande attenzione anche alle nuances utilizzate, con l’obiettivo di creare un’ambientazione davvero esclusiva e iper moderna.
Il colore come arredo
Il colore, di per sé, oltre a personalizzare i nostri bagni può fungere addirittura da componente di arredo; il colore arreda e permette di dare libero sfogo alla creatività, creando uno spazio che sia inedito e, soprattutto, estremamente personalizzato. D’altra parte, diventa necessario scegliere accuratamente gli abbinamenti di colore per far sì che non risultino esagerati, troppo eccentrici e poco in linea con lo stile del bagno stesso. Ogni sfumatura di colore utilizzata deve risultare coerente con tutto l’arredo circostante.
In particolare, se nel 2021 si è optato per colori audaci e super accesi, il 2022 è caratterizzato invece da colori sobri, tenui e naturali. C’è un vero e proprio richiamo alla natura se si fa riferimento alle tonalità del bosco, tra cui spiccano il marrone, il verde e le nuances del color ruggine. Anche il corallo, l’arancione, il rosa e il giallo sono molto in voga oggi. Si può anche optare per l’utilizzo del colore “a piccole dosi”: piastrelle sobrie color corallo o verde smeraldo, a cui abbinare accessori quali tende doccia, asciugamani e tappeti. Una cosa è certa, il bianco non è più di tendenza; meglio quindi optare per tonalità chiare e cremose, magari tendenti al grigio e al beige.
Un tocco anche ai sanitari
Sembra strano pensarlo, ma anche ai sanitari bisognerebbe dare un tocco di colore. Lavabi, vasi e bidet sono rigorosamente da colorare di mille sfumature diverse, a seconda del proprio gusto e della propria personalità.