Per il Salone Internazionale del Mobile e della biennale Euroluce, Vertu, leader nel mercato della telefonia mobile di lusso, e FontanaArte, azienda d’illuminazione tra le più considerevoli per il design italiano, hanno collaborato a un progetto espositivo esclusivo coniugando le rispettive eccellenze all’interno della boutique di Vertu in Via Montenapoleone 29.
Le vetrine milanesi di Vertu si sono illuminate del design delle lampade più iconiche di FontanaArte – come Fontana, Bilia, Pirellina e Naska –, teatro di uno speciale allestimento per celebrare Aster Stingray e Aster Quilt, ultimi nati tra gli smartphone del brand Handmade in England.
Aster Stingray e Quilt si distinguono per l’utilizzo innovativo di pelli esclusive, come il galuchat – utilizzato per la prima volta su un telefono cellulare – e per lavorazioni come il matelassè che strizzano l’occhio all’haute couture. FontanaArte illumina le novità Vertu con: Fontana, lampada preziosissima e intramontabile oggetto di design, in vetro soffiato nelle varianti in bianco e nero; Pirellina, classico intramontabile dell’illuminazione in cui una coppia di lastre di vetro curvate sono trattenute in posizione da due elementi metallici; Bilia, elegante e discreta nell’equilibrio tra un cono e una sfera; e Naska, semplice e funzionale in acciaio e alluminio cromato. All’interno della boutique Vertu, infine, la lampada Yumi arreda gli spazi con un segno essenziale, grazie alla struttura resistente e leggera in materiale composto da fibra di vetro e fibra di carbonio. Vertu è disponibile in circa 500 negozi, tra cui 70 Boutique Vertu, in 66 paesi.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.vertu.com e www.fontanaarte.com
Di Elena Frattaroli