Viaggio nel futuro con “Corian® 2.0

 

Dalla fusione del genio francese Christian Ghion e le sapienti Créa Diffusion, Gaggenau, Koledo, Moroso, Powermat Technologies, Power Matters Alliance e Rexa Design è nata la mostra “Corian® 2.0”, una mostra di design che presenta le capacità evolutive, il suo sapersi adattare alle nuove esigenze della società, il suo sapere trasformare in realtà le migliori idee provenienti da aziende e menti creative.

Ma cos’è Corian® ? Inizialmente utilizzata come soluzione ad alte prestazioni per piani e arredi di cucina e bagno, la tecno-superficie DuPont™ Corian®, è un materiale avanzato che può assumere praticamente ogni forma, è oggi un marchio leader globale nel campo del design, dell’architettura e dell’arredamento, un prodotto scelto in tutto il mondo da decine di migliaia di architetti, designer e aziende e da milioni di consumatori.

Sono tre i diversi spazi che sono stati presentati e che ben rappresentano l’utilizzo di questo materiale “intelligente”: un ambiente cucina – interamente in Corian®, disegnato da Christian Ghion e fabbricato da Créa Diffusion – dominato dalla splendida cucina a isola “Super Black” e dalla parete attrezzata. La cucina adotta elettrodomestici di alta qualità di Gaggenau, un dispositivo wireless di Powermat Technologies per ricarica e networking di smartphone, componentistica funzionale di Blum per mobili e un rubinetto di Fir Italia e dà la sensazione di un dialogo diretto tra chi “lavora” e i suoi ospiti.

C’è poi un ambiente bagno realizzato con eleganti soluzioni di arredo in Corian® progettate e prodotte da Rexa Design (incorporando anche il sistema di Powermat), esaltate da una bellissima parete retroilluminata fabbricata da Créa Diffusion, caratterizzata da motivi decorativi concepiti da Christian Ghion, ci troviamo di fronte ad “un ambiente colmo di eleganza e vitalità”, come lo definisce lo stesso designer.

Infine un ambiente lounge, focalizzato su una nuova soluzione decorativa per interni – l’Ambium® Dynamic LEDwall di Koledo in Corian®, fabbricato da Gielissen – combinato ad arredi di Moroso, tra cui anche vari prodotti in Corian® fabbricati da TechLab Italia. Un vero e proprio ambiente dove si può testare la convivenza di realtà e mondo virtuale; al suo interno anche un tavolo da bar in Corian®, denominato “Blackground”, progettato da Christian Ghion e fabbricato da Créa Diffusion. Questo pezzo, caratterizzato da un deciso pattern bianco/nero, integra la tecnologia di ricarica wireless di Powermat e funge da computer virtuale grazie a un sistema fornito da Connecting Technology.

 

In queste tre ambientazioni si ritrova l’eccezionale versatilità e le pressoché illimitate possibilità nello sviluppo di soluzioni di alta qualità tecnica ed estetica, funzionali e affidabili per ambienti residenziali, pubblici e contract che caratterizzano lo stile inconfondibile DuPont™ Corian®.

 

di (Laura Dallera)

Lascia un commento

Your email address will not be published.