Whirlpool al Fuorisalone 2019 con The Perfect Time

Whirlpool

Whirlpool al Fuorisalone 2019 con un percorso sensoriale mai provato prima

Quale miglior occasione, se non quella del Fuorisalone 2019, per presentare le ultime novità di casa Whirlpool, azienda leader americana nel settore elettrodomestici. Nel chiostro dell’Università degli Studi di Milano, dall’8 al 19 Aprile sarà possibile intraprendere un percorso sensoriale mai provato prima, celebrando quelli che sono i veri rapporti umani, autentici e duraturi nel tempo.

Il tempo come valore umano

Per creare qualcosa di unico, il marchio Whirlpool si è affidato allo studio di architettura milanese Ico Migliore con M+S lab, che per l’occasione ha dato vita all’installazione The Perfect Time. In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, non è difficile imbattersi in concetti come quello delle relazioni tra esseri umani, non sempre facili da instaurare né tanto meno da mantenere. Il mondo di oggi è caratterizzato dalla tecnologia, il focus dell’installazione è invece l’uomo.

Tramite l’esplorazione di concetti fondamentali nella vita di tutti i giorni, quali il tempo e lo spazio, The Perfect Time aiuta a capire meglio cosa si nasconde dietro l’ultima gamma di elettrodomestici W Collection di Whirlpool, fondata su una concezione di design di prodotto umano-centrico. Lo spazio, in questo caso, viene percepito come corpo intelligente all’interno del quale i visitatori possono arrivare a comprendere il meccanismo tramite cui i cambiamenti vengono influenzati dal luogo e dal tempo.

Al fine di avvicinarci sempre di più l’uno all’altro, Whirlpool ha introdotto una nuova tecnologia, 6 SENSO, che si impegna nel realizzare prodotti sempre più sensibili alla vita umana, ma che soprattutto vuole trasmettere l’idea che le tecnologie, se innovative ed avanzate, possono donare la libertà di scegliere quali siano le nostre priorità.

W Collection by Whirlpool: quando il design si fa luxury

Come ci tiene a precisare Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia, Whirlpool è uno tra i pochi marchi che produce interamente in Italia, che investe principalmente nell’innovazione del prodotto (sia in termini di design che di prestazione) e nella ricerca, come si può percepire da un punto cardine come quello della tecnologia 6° senso.

Oggi giorno, proprio perché si avverte il bisogno di risparmiare tempo per dedicarsi a vivere una quotidianità meno frenetica, Whirlpool ha proposto una linea di prodotti in grado di accogliere e soddisfare ogni esigenza: dai forni da incasso ai piani cottura, senza tralasciare i cassetti sottovuoto e i frigoriferi con doppia porta, tutti pezzi che riescono a mettere d’accordo intuizione, connettività e lusso.

 

Università degli Studi di Milano

Dal 9 al 14 Aprile 2019 – Fuorisalone 2019

Orario: dalle 10 alle 20

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.