David Bowie Center: a Londra un museo permanente celebra l’immortale Duca Bianco

Dal 13 settembre 2025 Londra accoglierà il David Bowie Center, uno spazio permanente nel Victoria and Albert Museum dedicato al leggendario David Bowie.

a cura della Redazione

/

Questo nuovo museo, situato nella vivace East London, non è solo un archivio, ma un’esperienza immersiva che promette di trasportare i fan e i curiosi nel processo creativo di una delle icone culturali più influenti del nostro tempo.

Il David Bowie Center ospiterà oltre 90mila oggetti, dai costumi iconici come l’abito di Ziggy Stardust e il soprabito di Alexander McQueen con la bandiera britannica, fino ai testi scritti a mano di brani immortali come Heroes e Fame. Ogni dettaglio dell’esposizione è stato curato per celebrare la creatività multiforme di Bowie, intrecciando moda, musica e cultura visiva in un percorso ispirato al celebre “Sound and Vision”.

Il progetto, reso possibile dal David Bowie Estate e da sostenitori come Warner Music Group e Blavatnik Family Foundation, intende rendere omaggio al Duca Bianco e alla sua eredità artistica. Grazie a collaborazioni con creativi e giovani dei distretti di Londra, il David Bowie Center diventa una destinazione imperdibile per chiunque voglia rivivere il genio artistico di Bowie in un ambiente interattivo e visionario.

Lascia un commento

Your email address will not be published.