Don Quixote al Teatro degli Arcimboldi di Milano

Un’occasione imperdibile per immergersi nella magia di un classico senza tempo, in una versione che unisce tradizione, talento ed emozione

a cura della Redazione

/

Il 15 e 16 febbraio 2025, il Teatro degli Arcimboldi di Milano ospiterà il celebre balletto Don Quixote, portato in scena dagli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto. Dopo il grande successo della rappresentazione del 2018, questa nuova produzione promette di emozionare il pubblico con un cast d’eccezione e una messa in scena spettacolare.

Un cast internazionale di grande prestigio

La nuova edizione di Don Quixote vedrà protagonisti due celebri ballerini internazionali: Oleh Lihai, primo ballerino dello State Ballet of Georgia, e Anastasia Matvienko, ex solista del prestigioso Teatro Mariinsky. La direzione artistica è affidata a Caterina Calvino Prina, figura di riferimento per l’Accademia Ucraina di Balletto. Ad accompagnare le esibizioni ci sarà l’Orchestra Filarmonica di Modena, diretta dal maestro Marco Dallara, che darà vita alle incantevoli musiche di Ludwig Minkus.

Un balletto tra sogno e realtà

Ispirato al celebre romanzo di Miguel de Cervantes, Don Quixote racconta le avventure del cavaliere errante Don Chisciotte e del suo fedele scudiero Sancho Panza. Il balletto, tuttavia, si concentra principalmente sulla storia d’amore tra Kitri e Basilio, regalando al pubblico momenti di puro virtuosismo tecnico, danze festose e suggestioni popolari. Un mix perfetto di energia, romanticismo e spettacolarità che incarna lo spirito vivace e appassionato della Spagna.

Date e informazioni per assistere allo spettacolo

Gli spettacoli si terranno sabato 15 febbraio alle ore 21:00 e domenica 16 febbraio alle ore 16:00. I biglietti sono già disponibili in prevendita e si consiglia di acquistarli con anticipo per assicurarsi un posto a questo straordinario evento.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare direttamente il Teatro degli Arcimboldi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.