122’000 visitatori da tutto il mondo, 1’460 espositori e 3’610 giornalisti.
Di cosa si parla?
Ovviamente di Baselworld 2014, la più importante manifestazione mondiale di orologeria e gioielleria. Le porte del polo fieristico di Basilea si aprono dal 27 Marzo al 3 Aprile, dopo oltre cinque settimane di lavoro per l’allestimento.
Senza dubbio uno degli eventi più attesi dell’anno, un’occasione unica per avere una panoramica completa delle novità e delle tendenze e per poter ammirare i prodotti dei brand più esclusivi, che non espongono in nessun altra manifestazione. Le ultime frontiere in campo di misurazione del tempo in circa 140’000 metri quadrati di superficie.
Se alcuni marchi preferiscono mantenere il silenzio e lasciare la suspence, altri iniziano già ad attirare l’attenzione facendo trapelare qualche anteprima. Così fa Hamilton con il suo Khadi X-Wind Limited Edition e Omega, che rilancia il suo Speedmaster Mark II, quest’anno dotato di lancetta centrale fluorescente.
Dior Horlogerie lancia quattro nuovi modelli dell’ultima collezione Dior VIII, otto come il numero fortunato di Monsiuer Christian Dior. Non può mancare Gucci con un nuovo modello G-Chrono in ceramica e Bulgari, grande brand di orologeria sin dal 1977, con il suo Octo Chrono in oro rosa. E queste sono solo alcune delle meraviglie che attenderanno all’esposizione.
Per orientarsi negli enormi padiglioni anche quest’anno si può scaricare gratuitamente l’App di Baselworld, disponibile per tablet e smartphone, con una piantina della fiera in 3D e l’agenda degli eventi in programma durante le sei giornate.
Per tutte le informazioni sull’evento, sul luogo e sugli espositori, consultare il sito ufficiale www.baselworld.com.
di (Erika Cioffi)