Qualche informazione in più
Il London Film Festival viene organizzato con il patrocinio del British Film Institute e ospita ogni anno più di 200 film che arrivano da tutto il mondo. Ogni tipologia di pellicola è ammessa: dai lungometraggi ai corti, passando per i documentari.
Nomi e temi risonanti
Vengono presentati i nuovi lavori di registi molto noti quali Mendes, Hogg, Hermanus, Baumbach, Lelio e tanti altri. Per stare al passo con il mondo d’oggi, molti lavori hanno deciso di concentrarsi sull’interconnessione tra uomo e natura, come hanno fatto Lars Henrik Ostenfeld in “Into the Ice” e Leandro Listorti in “Herbaria”.
Sempre per rimanere su tematiche attuali, gli artisti e i registi di questa edizione hanno voluto anche esprimersi riguardo la problematica della diseguaglianza: molteplici infatti le realizzazioni che hanno trattato di esperienze di violenza e di abusi subiti dalle donne, con l’obiettivo di suscitare empatia nello spettatore, rendendolo partecipe in modo attivo ad un cambiamento che deve essere radicale.
Il focus principale
L’obiettivo del London Film Festival è quello di mostrare la straordinarietà di nuovi film dallo storytelling immersivo, facendo emergere i nomi scintillanti di talenti già noti così come emergenti. Si dà quindi anche spazio a chi ancora non è un talento affermato ma lo diventerà sicuramente molto presto!