Bit, quarant’anni nel settore Travel per promuovere l’arte del viaggiare bene
A febbraio FieraMilanoCity apre le sue porte a Bit – Borsa Internazionale del Turismo; manifestazione che si inserisce tra i marketplace più influenti a livello globale. La volontà ultima vuole essere quella di dare risalto alla bellezza incondizionata della nostra Penisola e alle specificità di ogni paese.
L’evento milanese
Il convegno, in programma dal 9 all’11 febbraio, con una formula multi target offre, solo per la giornata di domenica, la possibilità al pubblico di avere esperienza diretta dell’esposizione. Per i due giorni seguenti invece, l’accesso sarà riservato a tour operators e professionisti del settore. Per la sua 40° edizione, che la vede protagonista dal 1980, il claim proposto ai nastri di partenza sarà Happiness is a Journey.
Bit in giro per il mondo
Bit non è però esclusivamente una realtà nazionale: il mese di ottobre 2019 l’ha vista partecipare all’IFTM TOP RESA di Parigi e al FIT LATINO AMERICA di Buenos Aires, attraversare il Pacifico per il TOURISM EXPO JAPAN di Osaka, per poi ritornare in Europa presenziando al WTM a Londra e all’IBTM WORLD di Barcellona, concludendo infine con l’ultima edizione del FITUR di Madrid alla fine del mese di gennaio.
Un giro del mondo in 595 stand. Per i più fervidi viaggiatori o i vagabondi senza meta, Bit propone una trasferta sensoriale in alcuni luoghi da molti ancora inesplorati e un aggiornamento sulle ultime tendenze del settore che, per questa edizione, si focalizzerà su temi quali sostenibilità e innovazione, al centro di numerosi appuntamenti.
Aree dedicate
Quattro le aree tematiche: “A Bit of Taste”, per un’avventura enogastronomica completa di numerose degustazioni e show cooking, “I love wedding” per le richieste di ogni Honeymooners, “Bit4Job”, dedicato alla ricerca di personale e alla formazione nel settore hospitality, e “BeTech”, per l’area digitale che incorpora servizi di business e networking insieme ai contenuti più esclusivi.
di Margherita Tamburini