Milano diventa capitale dei viaggi grazie al BIT, Borsa Internazionale del Turismo, che dal 14 al 17 febbraio 2013 occuperà due padiglioni di Fieramilano a Rho. Due spazi dove la fantasia dei curiosi e degli addetti ai lavori potrà prendere il volo con tutte le offerte e le novità all’Italia e dal mondo, pensate per quest’anno da tour operator & Co.
Una manifestazione per tutti che permette un dialogo con operatori professionali e visitatori, di aggiornarsi su tutti i trend del settore e accedere a 5.000 realtà provenienti da 130 Paesi che porteranno i loro prodotti e servizi. Quest’anno la fiera sbarca con un ospite d’onore: la Cina, diventata la terza destinazione al mondo e primo mercato outbound entro il 2020.
“La strategia di internazionalizzazione di Bit e Fiera Milano, focalizzata in particolare sui mercati emergenti, si dimostra attenta a cogliere tempestivamente questa tendenza, in un’ottica collaborativa che crei opportunità sia per le istituzioni, sia per i player del settore”, ha commentato Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano.
La Grande Muraglia, l’Esercito di Terraccotta di Xi’an, la Città Proibita di Pechino e la Via della Seta verranno presentate rendendo accessibili tutte le bellezze di questo Paese anche a chi non ha propriamente lo spirito d’avventura di un esploratore.
A tutto questo si unisce naturalmente anche la tecnologia grazie all’applicazione di Facebook “Che Viaggiatore sei? ”. Un’idea tutta nuova, attiva dal 20 novembre, che permette a tutti i visitatori di personalizzare attraverso un quiz il percorso all’interno della fiera scegliendo fra Natura, Avventura, Cultura o Gusto.
Pronti a partire?
http://bit.fieramilano.it
(di Valentina Bozzetti)