Dall’11 al 13 febbraio 2018 al via l’attesissima BIT – Borsa Internazionale del Turismo, che dal 1980 porta a Milano operatori turistici e viaggiatori da ogni parte del mondo. Presso Fieramilanocity, la prima giornata sarà aperta a tutti, mentre le altre due verranno riservate ai professionisti del settore. Da oltre 30 anni la BIT rappresenta un luogo ideale di incontro tra decision maker, esperti di turismo, buyer provenienti dalle aree geografiche a più alto tasso di crescita economica. Ma non solo, la Fiera è anche evento formativo capace di concentrare convegni e seminari sugli ultimi trend.
Le aree tematiche previste per questa edizione sono principalmente quattro: “A bit of Taste”, dedicata al turismo enogastronomico, occasione per scoprire i piatti simbolo del patrimonio culinario italiano e spaziare oltre i confini nazionali; “I Love Wedding”, settore che non conosce crisi dedicato agli Honeymooners, interessante sia per wedding planner che per i clienti finali; “BIT4JOB”, area che si interessa al lavoro e alla formazione per il Turismo e l’Hospitality con eventi e micro zone dedicate alla selezione del personale, alla redazione del cv e a tutto ciò che ruota attorno al mondo del lavoro; infine, “BETECH”, zona riservata al digitale e alla tecnologia, dove gli operatori professionali incontreranno gli Influencer per il travel con un Advisory Board, vale a dire un gruppo di persone brillanti, per affrontare un turista sempre più moderno.
Per i Travel Blogger ritornano gli speedy meeting, per far conoscere le loro competenze e trovare nuove occasioni di business attraverso incontri one-to-one con le aziende. On line la lista dei convegni, orari, info su come raggiungere la Fiera e la prevendita dei biglietti al link http://bit.fieramilano.it/pre-vendita/. Inoltre, per rimanere sempre aggiornato segui e commenta la fiera utilizzando #Bit2018.
di Claudia Ranza