Una domenica all’insegna dell’eleganza é ciò che hanno trascorso decine di coppie di giovani sposi nell’esclusiva cornice dell’Hotel Westin Palace di Milano in Piazza della Repubblica.
Il celebre hotel 5 stelle con l’eleganza e la tradizione di uno storico hotel di lusso, con 227 camere e 33 suite, wellness centre, bagno turco e trattamenti benessere per trasformare una pausa di relax in un momento ricco di sensazioni benefiche.
Uno degli indirizzi più apprezzati dai gourmet milanesi è il Ristorante Casanova in cui gustare i grandi piatti della cucina mediterranea reinterpretati con maestria dallo Chef Augusto Tombolato.
Questa location esclusiva ha ospitato nelle sue sale l’attesa sfilata annuale firmata Carlo Pignatelli, organizzata dalla boutique meneghina del noto brand e organizzata con dedizione da Gilda Gulli, store manager dello show room a Milano, insieme a tanti nomi d’eccellenza del settore wedding.
Gli abiti sposo e sposa proposti dallo stilista sono caratterizzati dall’estrema eleganza, dalla qualità sartoriale e dall’attenzione ai dettagli; concepite come opere d’arte studiate per valorizzare la silhouette asciutta e sinuosa e per slanciarne la figura; creazioni per spose moderne e poliedriche, che siano romantiche o eccentriche, classiche o alternative.
Il pizzo è il protagonista indiscusso, ad esaltazione del romanticismo di una volta,reinterpretato secondo i nuovi trend della moda. I ricami, che si fanno importanti come dei gioielli, sono realizzato con preziosi cristalli. Il fiocco, che rappresenta l’accessorio couture di stagione, presente per evidenziare i punti strategici della silhouette, diventa il must-have della sposa Carlo Pignatelli.
Al fianco delle proposte sposa in passerella anche gli outfit per l’uomo, uno sposo attento al proprio look, curato ed esigente.
Lavorazioni uniche caratterizzano gli abiti come opere d’arte, per dare vita ad un mondo seducente fatto di accessori che rendono lo sposo protagonista. Tocco glamour per questa stagione é l’accessorio rock nelle sue diverse proposte e nuance di colore, trait d’union tra l’eclettico presente e l’indimenticabile passato.
Al fine di offrire alle tante coppie che interverranno un ventaglio di proposte a 360 gradi sull’organizzazione del proprio giorno del sì, ecco allora affiancare alla boutique milanese nomi noti del settore quali il famoso fotografo Michele Dell’Utri e della brava wedding planner Anna Marinello, nota per il suo gusto e la sua lunga esperienza nel settore.
Ad allietare il defilè ci penseranno le note dei musicisti di Sartoria della Musica, un nome ormai conosciuto in tutta Italia come sinonimo di eleganza a suon di musica.
I partecipanti potranno attendere l’inizio della sfilata nella magia acustica di un Duo classico arpa e violino; potranno gustare l’eleganza delle creazioni di Carlo Pignatelli sul ritmo di un DJset ed emozionarsi con l’esibizione dal vivo dello Swing Quartet, un mix di swing, jazz, bossanova, blues più alcuni brani della tradizione italiana, reinterpretati in stile “sartoriale”.
Infine parteciperanno il Paradiso della Bomboniera, con le nuove proposte in fatto di cadeaux marriage, Furcas Parrucchieri per l’Hair Style, Anteo Gioielli per le fedi, Artevento Banqueting per alcune proposte gourmet e Milleluci per il servizio di light design.
Un pomeriggio da sogno per un matrimonio ricco di stile con le eccellenze del settore…in una location da favola.
di (Alessia Giammello e Francesca Porro) – FA Chic Wedding&Event