In carrozza con ExpoExpress

 

È in arrivo un treno carico carico di…novità!

È stato inaugurato a Venezia in occasione della 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica il famoso ExpoExpress, il treno che presenterà al Bel Paese Expo Milano 2015.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione di Ferrovie dello Stato Italiane, Expo 2015 S.p.A. e Mondadori, con lo scopo di promuovere l’Esposizione Universale che dall’1 maggio al 31 ottobre 2015 porrà i riflettori su Milano e dunque sull’Italia.
Si sono già concluse le tappe di Venezia, Verona, Padova, Bari e Milano Centrale, e si aspettano con fermento le prossime stazioni di Genova (1 ottobre), Trieste Centrale (11 ottobre), Roma Termini (17 ottobre), Torino Porta Nuova (24 ottobre), Bologna Centrale (14 novembre), Firenze Santa Maria Novella (21 novembre), Pisa Centrale (28 novembre), Milano Porta Garibaldi (7 dicembre) e Napoli Centrale (12 dicembre).
Per queste 14 tappe sono stati previsti tanti eventi gratuiti, incontri con special guests vip, laboratori, casting e showroom, organizzati nelle carrozze Live e Food del treno da TuStyle, Grazia, Donna Moderna, Starbene e Sale&Pepe, come lo Showcooking “il benessere in cucina” e il Family Railway “viva il bambino naturale” già in programma per la prossima sosta a Genova.
Ad ogni fermata verrà raccontato il progetto Expo con immagini, video e in modo ludico attraverso l’incontro con la mascotte di Expo, Foody. Nella carrozza Casa Expo inoltre, sarà possibile scoprire in anteprima le cinque aree tematiche dell’Esposizione.

Dunque dalle 10.30 alle 19.30 di ogni tappa, in attesa che Milano accolga l’attesissima Expo, si potranno pregustare attività, incontri e curiosità che faranno entrare l’Italia nel frizzante clima di entusiasmo che l’occasione richiede.

 

di (Giulia Ciattaglia)

Lascia un commento

Your email address will not be published.