Concorso d’Eleganza Villa d’Este

Dal 24 al 26 maggio 2024 il Concorso d'Eleganza Villa d'Este, organizzato da BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d'Este, tornerà a incantare gli appassionati di auto storiche

di Camilla Prampolini

Questo evento leggendario, noto per la sua esclusività e tradizione, presenterà una straordinaria selezione di vetture che si contenderanno i premi nelle diverse classi di competizione. Tra queste, spicca il prestigioso Trofeo BMW Group, assegnato dalla giuria al vincitore assoluto del concorso.

Le categorie confermate includono The Best Car In The World For 120 Years: Rolls-Royce Celebrates An Historic Birthday, The Need for Speed: Supercar Stars of the Video Generation, The Best of Italian Grace and Pace: Maserati at 110 e Time Capsules: Cars That The Outside World Forgot. I proprietari di auto d’epoca possono iscrivere le loro vetture sul sito ufficiale dell’evento e anche al di fuori delle categorie già stabilite, poiché altre classi verranno annunciate prossimamente. Una tradizione unica del concorso è la sezione dedicata alle concept car, che offre uno sguardo sulle auto del futuro immaginate dai designer e ingegneri contemporanei. Anche in questo caso, le iscrizioni sono aperte.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este Public Days si terrà nei giardini di Villa Erba, dove il pubblico potrà ammirare le auto partecipanti durante la sfilata di domenica 26 maggio. Dopo il successo del 2023, torna anche Amici & Automobili – Wheels & Weisswürscht, evento che vedrà la partecipazione di club e comunità automobilistiche da tutto il mondo sabato 25 maggio.

Il responsabile di BMW Group Classic, Helmut Käs, sottolinea l’obiettivo di rendere il Concorso d’Eleganza Villa d’Este un festival automobilistico senza pari, mentre Davide Bertilaccio, CEO di Villa d’Este Hotels, esprime l’orgoglio di ospitare questo evento, celebrando l’arte automobilistica in una cornice di eleganza senza tempo.

Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si distingue non solo per la sua esclusività nel mondo delle auto storiche, ma anche per il contesto suggestivo unico nel quale si svolge, che fonde l’intramontabile bellezza dei paesaggi italiani con la ricchezza e la precisione tipiche del mondo automobilistico tedesco, creando un’esperienza senza pari che celebra il meglio di entrambi i mondi.

Lascia un commento

Your email address will not be published.